Le creazioni Armida non sono semplici elementi di arredo, ma piccole opere d’arte di una insolita e arcaica bellezza, pezzi unici con un’anima intensa, capaci di ribaltare i cliché abitativi imposti dalle grandi marche. Creazioni artigianali, uniche e per tutti i gusti, quindi. Prodotti di qualità fatti su misura. “Armida Arredamenti è sempre pronta a soddisfare i gusti del cliente, il suo stile, il suo sentire la propria casa. Una casa che rendiamo diversa, originale, che non si lascia contagiare dalla moda del momento e da quanto imposto dalla globalizzazione. Basta con le abitazioni tutte uguali, con gli stessi colori, bianco o bianco-grigio. Un ambiente confortevole deve rispecchiare la personalità e le necessità di chi lo abita: estetiche, visive, olfattive, che siano. Il nostro è un servizio accurato che raggiunge ogni parte d’Italia e che va anche oltre confine, dove spesso si stenta a trovare un prodotto personalizzato, limitato, che non sia fatto “in serie”, un prodotto per abitazioni, alberghi, ville”. L’azienda presta particolare attenzione alla scelta dei materiali, pregiati e raffinati, all’elevata preparazione dei propri artigiani specializzati e al rigoroso controllo di ogni singola fase della produzione.
L’impegno e l’amore per l’arredo, in tutti i suoi molteplici aspetti, dei due fondatori portano nel 1978 all’apertura del primo showroom, nel pieno centro di Napoli, alla Riviera di Chiaia, di un secondo a Parigi (siamo nel 1981) e successivamente di un terzo ad Heidelberg (nei pressi di Francoforte), nel 1996. “La nostra azienda è oggi una solida realtà imprenditoriale guidata da un’equipe di tecnici qualificati e maestranze specializzate, che giorno per giorno investono tutta la loro passione nella propria attività professionale per offrire alla clientela un servizio attento ed efficiente”. Vestire gli ambienti con gusto ed un tocco di originalità, interpretare le esigenze e reinventare gli spazi del cliente, dar vita ad un sogno, ad un ambiente unico, magico e straordinariamente sontuoso fanno parte della mission dell’azienda partenopea.
Il “tempio” dell’home design apre le sue vetrine a Napoli in via Crispi (al civico 72 b). “Si tratta di un vero e proprio atelier dove l’accurata ricerca dei materiali e delle forme, unita alla professionalità e all’esperienza del nostro staff, garantiscono i più elevati livelli di efficienza e determinano il successo delle opere realizzate. Lo showroom di Armida è lo spazio ideale nel quale è possibile comunicare idee, sperimentare stili, raccontare emozioni. I nostri interior designer sanno consigliare il cliente nella scelta dei mobili, tessuti e complementi d’arredo”. Nel giusto equilibrio fra architettura e arte, fra estetica e funzione, ogni prodotto dell’azienda partenopea è il risultato di una lavorazione eseguita alla perfezione,di una creatività senza limiti, di una passione intensa per il lavoro artigianale. Armida è, in definitiva, null’altro che un laboratorio dove architetti, arredatori e interior designer possono progettare, disegnare e costruire le proprie idee, cercare soluzioni innovative adatte ad ogni esigenza e necessità. Il risultato? Una produzione artigianale che racchiude in sé il fascino dell’unicità e la garanzia di una lavorazione attenta, fatta da mani esperte, nel rispetto della cura del materiale e delle tecniche di lavorazione.
Studio A Srl – sede legale in Via F. Crispi, 72 80121 Napoli – Partita IVA n. 08398001217 – info@armida.it